Sostienici

Per garantire la sua quotidiana opera di accoglienza, aiuto e sostegno, l’Isituto La Casa ha bisogno del contributo di tutti. Solo così il “tetto” de La Casa potrà diventare sempre più grande e proteggere un numero maggiore di famiglie in difficoltà. Grazie in anticipo per quanto vorrai destinare alle nostre attività.

Puoi darci una mano con IL TUO 5X1000, una donazione libera o una donazione continuativa.

Destina il tuo 5X1000
Inserisci nella tua dichiarazione dei redditi il codice fiscale 06765920159  
 

Donazione libera

Per il versamento del contributo è possibile utilizzare diverse modalità, ma è necessario indicare sempre nelle causali dei versamenti il progetto scelto e i propri dati (nome, cognome, indirizzo ed e-mail), che saranno protetti
ai sensi della normativa (INFORMATIVA PRIVACY
Informativa ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/679):


c/c postale n. 13191200 intestato a Istituto La Casa;
c/c bancario intestato a Istituto La Casa cod. IBAN: IT 17 Y
03069 09606 100000015537

Donazione continuativa

Vuoi fare di più?
Scegli di sostenerci con un contributo regolare e costante. Scarica la richiesta di bonifico permanente, stampala, compilala e consegnala alla tua banca o ufficio postale.

I PROGETTI

IN  MEMORIA  DI  ALICE CALORI

  • Borsa di studio “Alice Calori” per Nicolàs
    Obiettivo della raccolta fondi è sostenere Nicolàs, un giovane colombiano di 21 anni di Bogotà. Il ragazzo vive solo con la madre, il padre li ha abbandonati. La mamma è l’unico sostentamento economico della famiglia, composta anche da una sorella più piccola già madre di un figlio con gravi problemi di salute. Nicolàs è un ragazzo volenteroso e generoso. Partecipa attivamente alla vita della comunità dei Pavoniani in cui è ben inserito e presso la quale anima il coro dei ragazzi e insegna chitarra e batteria ai più piccoli. Il suo sogno è proseguire in modo professionale lo studio della musica e quindi potersi iscrivere all’Università. Il progetto intende contribuire a sostenere il costo del suo percorso di formazione al quale, diversamente, non potrebbe accedere.
    Causale: Borsa di studio “Alice Calori” per Nicolàs
     
  • “Alice Calori per il servizio DSA”
    Obiettivo della raccolta fondi è sostenere l’attività di diagnosi e/o trattamento di casi DSA (Disturbo Specifico dell’Apprendimento) per bambini e ragazzi che appartengono a famiglie in grave difficoltà economica. I disturbi dell’infanzia e in particolare i disturbi nell’area dell’apprendimento sono sempre più diffusi. Le domande in relazione a questo tipo di disturbo sono in aumento e i servizi territoriali di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza del territorio (UONPIA) sono spesso sovraccarichi. I minori e le loro famiglie sono così quasi sempre costretti a tempi di attesa lunghi (a discapito del benessere dei bambini e del loro inserimento e rendimento scolastico) o a ricorrere a strutture private. Il progetto “Alice Calori per il servizio DSA” intende dare supporto alle famiglie in condizione di fragilità economica, a famiglie immigrate, monoparentali o in grave situazione conflittuale che non potrebbero sostenere il costo di un percorso diagnostico adeguato e tempestivo.
    Causale: Progetto “Alice Calori” per il servizio DSA
     
  • Al centro la famiglia
    L’Istituto La Casa ha al centro della propria missione la cura e il sostegno della famiglia, intesa nella specificità dei propri membri e nel complesso e delicato sistema di relazioni che la caratterizzano. Sono molte le famiglie, i genitori, i ragazzi che si rivolgono a noi rivolgono per necessità di ascolto, formazione, accompagnamento nei momenti di crisi e nelle diverse fasi della vita. Il nostro impegno è costante e cerchiamo di accoglierle le tante richieste con lo spirito che il nostro fondatore, don Paolo Liggeri, ci ha indicato. Condividere con noi questa missione significa aiutarci a dare ascolto e accoglienza alle famiglie che più hanno bisogno!
     
  • La rivista
    La Casa News è la rivista dell’Istituto La Casa, voluta da don Paolo Liggeri nel 1948. Da allora a oggi è il mezzo attraverso il quale condividere i temi che ci stanno a cuore: la famiglia, la genitorialità, i figli, l’adozione, la solidarietà e tanti altri.
    La Casa News è uno strumento importante di contatto e di condivisione ed è un impegno che portiamo avanti con cura e dedizione, incoraggiati anche dal vostro apprezzamento e dall’affetto che ci dimostrate. L’impegno economico per la pubblicazione e l’invio della rivista, che arriva gratuitamente nelle vostre case, è però oneroso. Per questo chiediamo il vostro sostegno: la rivista La Casa vive anche grazie al vostro contributo. Grazie!
 
Hogar Onlus
 
Per sostenere i progetti di cooperazione internazionale di Hogar Onlus, l’associazione dei genitori adottivi dell’Istituto La Casa, puoi fare una donazione libera ma anche decidere di dare un aiuto continuativo con una donazione di euro 90, 180 o 360 all’anno (in una o due soluzioni semestrali). Per il versamento utilizza il:

c/c postale n. 25108762

oppure

NUOVE COORDINATE
c/c bancario:

INTESA SAN PAOLO
IBAN   IT98 W030 6901 6311 0000 0061 545 (per bonifici dall’Italia)
BIC     BCITITMM (per bonifici dall’estero)

intestati ad Associazione Hogar onlus.

Inserisci i tuoi dati per ricevere TAM TAM, la newsletter on line