23/02/2015
L'Anello d'Oro


Testimoninanza: "Dalla conoscenza, tramite l'Anello d'Oro, al matrimonio"

Circa tre anni fa ci siamo conosciuti, o meglio abbiamo iniziato la nostra corrispondenza epistolare anche a motivo della distanza che ci separava fisicamente, vivendo in regioni diverse, seguendo le “regole” di comportamento dell’Associazione.

Sembrerà strano al giorno d’oggi, in cui le amicizie e le relazioni sembrano aver necessità di “bruciare” i tempi, ma da parte nostra la modalità iniziale – quella appunto della lettera scritta – è stata interpretata e vissuta in modo assai positivo e costruttivo come un mezzo per approfondire la reciproca conoscenza con trasparente sincerità. E, in effetti, l’apparente “distacco” forzato inziale ha messo entrambi in condizione di essere più liberi nell’esprimersi e di aprirsi con lo scopo di capire se effettivamente – tra le righe – potesse celarsi una persona con le caratteristiche ricercate o comunque desiderate, senza dover fare i conti subito e in modo condizionante con altri aspetti, primo fra tutti quello fisico o professionale, che spesso possono indirizzare in modo “superficiale” le proprie aspirazioni [...]

È arrivato così il momento – emozionante – del primo incontro...  continua la lettura


****

L’Anello d’Oro, Movimento di incontri matrimoniali, è il servizio nato nel 1950 e rivolto a coloro che cercano l’anima gemella.

Favorisce l’incontro tra persone che desiderano sposarsi costruendo un rapporto di coppia nel rispetto della dignità e della libertà individuali.

Requisito essenziale per accedere al servizio è l’assenza di vincoli civili e religiosi.

Per maggiori informazioni sul servizio, consultate le pagine dedicate cliccando qui o contattateci: anellodoro@istitutolacasa.it
Tel. 02 55 18 92 02



Inserisci i tuoi dati per ricevere TAM TAM, la newsletter on line