07/02/2017
Salute e prevenzione

Servizio di ginecologia-ostetricia

L’ambulatorio del Consultorio familiare dell’Istituto La Casa è una struttura accreditata dalla Regione Lombardia e offre assistenza specializzata in ginecologia-ostetricia per tutelare la salute della donna, attraverso attività preventiva e terapeutica:

Visita ginecologica ed eventuale controllo senologico

  • Assistenza puerperio
  • Visita ostetrica

Pap-test diagnostica precoce del cancro del collo dell’utero

Per la visita ginecologica e il pap-test è necessario essere in possesso della richiesta medica e del tesserino sanitario. Queste prestazioni sono sottoposte a ticket secondo quanto previsto dalla Regione Lombardia.

Informazione metodi contraccettivi

  • Prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili
  • Educazione sessuale

Questa attività si svolge attraverso consulenze individuali. Il servizio è gratuito, non occorre richiesta medica, esclusivamente il tesserino sanitario.

Presso il Consultorio familiare è possibile richiedere percorsi di sostegno in diversi momenti della vita, per donne, genitori, giovani, ragazzi e ragazze:

  • genitorialità e neogenitorialità
  • menopausa
  • gravidanza
  • post-parto

L’accompagnamento si svolge attraverso colloqui individuali, o eventualmente attività di gruppo, a cura degli operatori del Consultorio familiare. Per queste prestazioni non occorre richiesta medica, ma esclusivamente il tesserino sanitario. Il Consultorio familiare dell’Istituto La Casa è un consultorio privato accreditato e il servizio è gratuito.

Accesso ai servizi
L’Istituto La Casa è aperto a tutti, senza limitazioni territoriali. Possono rivolgersi: adulti, singoli, coppie, genitori, famiglie, ragazzi, preadolescenti e adolescenti.

L’accesso ai servizi del Consultorio familiare è su appuntamento.
La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:30
Tel. 02 55189202
consultorio@istitutolacasa.it


Inserisci i tuoi dati per ricevere TAM TAM, la newsletter on line