02/05/2017
Intese tra Enti per Adozione

Al fine di integrare il servizio di accompagnamento alle coppie ed ai minori adottati, sul territorio italiano ed estero, l’Istituto La Casa ha stretto, tramite intese, rapporti di collaborazione con altri enti autorizzati per l’adozione internazionale.

Attualmente le intese sono attive con due enti: Amici Trentini (operativi in Ecuador, India, Nepal) e NADIA Onlus (operativa in Federazione Russa, Kazakistan, Polonia, Moldavia, Thailandia, Ucraina).

Grazie alle intese si avrà la possibilità di avviare il percorso adottivo, scegliendo tra un maggior numero di Paesi di origine dei minori. Le coppie che sceglieranno Paesi disponibili tramite Intesa, saranno accompagnate dall’Istituto La Casa per tutto l’iter adottivo (pre e post adozione) e seguiti, per la procedura estera, dall’ente operativo in quel Paese (Amici Trentini o NADIA Onlus).
 

Maggiori informazioni potranno essere richieste contattando la segreteria del Servizio Adozioni (T.02 55189202  adozioni@istitutolacasa.it) e visitando la pagina “Paesi”.



Inserisci i tuoi dati per ricevere TAM TAM, la newsletter on line